La dico così, nuda e cruda: dal 4 all’8 dicembre a Roma ci sarà la nuova edizione di Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria che come ogni anno espone libri, raccoglie voci e intreccia i passaggi di scrittori e lettori al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
Io, che la folgorazione sulla via del palazzo dei Congressi l’ho avuta tanto tempo fa e che da giorni cercavo compagni di perdizione (anche geografica) per vagare tra i banchi della fiera a caccia di novità editoriali, quest’anno ho incontrato sulla mia strada le Edizioni Sur. Che, insieme a Laura Ganzetti di Il tè tostato, hanno dato vita a un evento che coinvolgerà alcuni bookbloggers: Beatrice Tomasi di The Buzzing Page, Valentina Ruvoli di Peek-a-booK! e, per rovinare la piazza, la sottoscritta. Sabato 6, per conto di Libri in metro, racconterò infatti la fiera dallo stand delle Edizioni SUR: immagini, commenti e descrizioni di libri e lettori con l’hashtag #BlogNotes.
Per chi volesse partecipare twittando, feisbuccando o urlando dalla finestra in un megafono, la descrizione dettagliata dell’evento è sul blog della casa editrice.
Sperando di non infangare il buon nome dei miei spioni da mezzo pubblico preferiti, e augurandomi che il fronte delle bookwatchers romane si unisca compatto insieme alla sottoscritta, chiudo qui lo sproloquio. Pensavo anche: chissà che la fiera non sia anche una buona occasione per conoscere di persona alcuni dei bloggers che seguo da tempo. Passate mica da quelle parti?
Ma che bella notizia Leuconoe. Curiosissima. Mi sa che a Roma stavolta non ci arrivo, ma ti seguo in rete. Fatti valere, anzi, facci valere noi blogger lettori e spioni delle letture altrui sui pubblici mezzi
Non sarà facile spiare gli avventori di banchi e banchetti, ma si farà quel che si può. Non temere: la macchina fotografica è pronta insieme a tutti gli altri aggeggi elettronici (e non). Pienz’a mme!
Fosse stata a Milano sarei venuto. :-)
Comunque ieri in metro c’era una signora non più giovanissima e con fare decisamente da ufficio – era al telefono e parlava di lavoro – che leggeva… Topolino! Ti ho pensato. :-)
Topolino! Quando è uscito lo speciale su Paperino, qualche mese fa, mi sono fiondata in edicola per comprarlo. Come capisco la distinta signora :D
Quanto alla fiera, mi sa che se mai sarò di passaggio a Milano nei prossimi mesi cercherò di programmare una blogger-reunion ad hoc: siete tantissimi! :)
Nelle librerie della mia zona non ho mai visto i libri della SUR, ma sul sito ho notato che ha un catalogo molto interessante…
Buon divertimento alla fiera!
Confermo! Sul loro sito c’è l’elenco delle librerie che distribuiscono i libri del loro catalogo: ne ho scoperte alcune che non conoscevo e che hanno moltissimi editori medi e piccoli…a breve credo che ne approfitterò :)